Cose da sapere sullo smartwatch e su come funziona

Cose da sapere sullo smartwatch

Questi dispositivi sono sul mercato da poco tempo ma già stanno segnando una vera rivoluzione digitale. Stiamo parlando degli smartwatch, orologi intelligenti che, grazie alla loro connessione con lo smartphone, permettono di svolgere in piena libertà alcune operazioni a mani libere oppure, come si dice con l’inglese più comune, hands free; operazioni, queste, che normalmente prevedono l’utilizzo del telefonino. I prezzi variano in base alle funzionalità, tuttavia, con il passare del tempo e con la produzione di massa, essi hanno subito un forte calo. Infatti,semprepiù persone valutano l’acquisto di questo straordinario strumento non solo per il quotidiano ma anche per la vita lavorativa.

Come scegliere il proprio smartwatch?

La scelta di uno smartwatch non è affatto difficile e dipende dalle esigenze di ciascuno di noi. Ovviamente la scelta può gravitare attorno al prezzo oppure, diversamente, attorno ad una funzione particolare (leggi di seguito); come per qualsiasi acquisto si parte da un’esigenza oppure da un budget personale che è pur sempre un’esigenza. Questi orologi di ultima generazione hanno funzioni eccezionali ma possono anche avere prezzi molto elevati. Scopri la tua esigenza ed avrai fatto la tua scelta.

Noi di Microcheap amiamo le molteplici funzionalità dei nostri smartwatch. Pensiamo che la scelta verta sui fattori poc’anzi indicati (prezzo e funzioni). Riteniamo che la giusta scelta sia un compromesso tra funzioni e prezzo oppure, ancor meglio, un ottimo rapporto qualità / prezzo che, in sintesi, è ciò ti offre MicroCheap: “un buon prodotto ad un prezzo equo”.

Gli Smartwatch possono avere svariate funzioni che vanno dalla classica consultazione dell’orologio, alla visualizzazione delle notifiche delle APP, al monitoraggio dell’attività fisica e tanto altro ancora. Insomma, proprio come un “orologio intelligente”.

Cosa si può fare con uno Smartwatch?

Non può fare il caffè!! Scherziamo ovviamente; però si può misurare il battito cardiaco, la pressione arteriosa, contare i passi e determinare quante calorie sono state bruciate. Alcuni Smartwatch (MC-H76 ed MC-Q9 pro) possono essere indossati anche per il nuoto in piscina (no acqua salata) misurando tutta la tua attività sportiva.

L’alto livello di personalizzazione dei quadranti digitali ti consente di cambiare lo stesso asseconda del tuo umore o del tuo look

Ogni Smartwatch si collega, tramite la sua App, in bluetooth ad uno Smartphone e riceve le stesse notifiche dello smartwatch avvisandoti con la vibrazione.

Le altre funzioni dell’orologio intelligente

Tra le altre funzioni ci sono la consultazione del meteo, notifiche degli appuntamenti in rubrica, Rispondere e fare le Telefonate, funzioni vocali di Alexa e Google. Cosa? Si, certo, hai capito bene. Infatti alcuni Smartwatch (MC-FM08 e MC-HW16) hanno microfono ed altoparlante integrati e possono gestire i comandi vocali di Alexa e Google App installati sul proprio cellulare olte che eseguire e rispondere alla telefonate.

Perché comprare uno smartwatch?

Il luogo comune è perché ce l’hanno tutti, anche le star di Hollywood, che è già un motivo accettabile. La vera risposta, pensiamo, è “perché facilita la vita di tutti i giorni” evitando di avere incollato tra le mani un telefono a mo’ di protesi. Inoltre, fa tendenza ed è alla moda, lo abbini ad ogni capo di abbigliamento scegliendo il quadrante che più ti aggrada, che meglio si abbina al tuo look o che semplicemente rispecchia il tuo stato d’animo

>>>Acquista uno dei nostri smartwatch, clicca qui per scegliere il modello più adatto a te!

Lascia un commento

Tran »