Festa della donna 2022: il regalo che non avevi pensato

Festa della donna regalo

Cosa regalare l’8 Marzo ad una donna che vada oltre le classiche mimose? Ecco un’idea che non avevi pensato.

8 Marzo, festa della donna

Una tradizione che si tramanda da anni, anzi, secoli. L’8 Marzo è riconosciuto universalmente come la Festa della donna, una celebrazione nata per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, chele discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. Il nome ufficiale della celebrazione è Giornata internazionale della donna, poiché la motivazione non è la festa ma la riflessione.

Festa della donna, perchè regalo una mimosa?

Le origini della Mimosa sono da ritrovare in un recente passato. Mentre in tutto il mondo, infatti, vengono fatte manifestazioni e festeggiamenti per ricordare le lotte sociali e politiche che le donne hanno affrontato per ottenere diritti che, per l’uomo, sono normali da sempre.  E’ da dire che il gesto del regalare il fiore di mimosa è un’usanza tutta italiana. La mimosa venne scelta come simbolo di questa giornata poichè è un fiore che riesce a crescere, nonostante la sua fragilità apparente, anche su terreni difficili . Perfetto per rappresentare la figura della donna!

L’8 Marzo cosa regalare?

Rispetto all’usanza del regalare la mimosa, negli ultimi, ha sempre preso più piede l’usanza del non limitare la festa della donna al regalo classico ma di andare oltre la classicità del fiore e regalare anche qualcos’altro che possa avere lo stesso significato e valore. Uno dei regali che negli anni ha sempre riscosso il suo successo per gradevolezza e per significato è lo smartwatch. Fai un regalo che vada oltre le classiche mimose, sarà sicuramente un valore aggiunto per una persona speciale e non solo, il pensiero del regalare ad una donna un oggetto ricercato e sofisticato farà iniziare il suo 8 Marzo in maniera diversa.

CliccaSmartwhatch MC-Q9 pro con Monitoraggio Temperatura corporea, notifiche App

qui per vedere quale smartwatch può essere il miglior regalo per questo 8 Marzo 2022

Lascia un commento

Tran »